giovedì 14 maggio 2015

Forever YOUng con Zoé Cosmetics...scopri la mia ACQUA STRUCCANTE PREFERITA IN ASSOLUTO!!!!!!!

Eccomi qui..come sapete ho partecipato ultimamente all'esclusiva giornata di Bellezza & Training sui Radicali liberi e il Photoaging dell' azienda ITALIANA Zoé Cosmetics presso la Farmacia BROCCHIERI di Roma...e voglio parlarvi del mio prodotto preferito....il prodotto che mi ha spinto ad intraprendere questo percorso e ad iniziare il BLOG!!
E' sicuramente l'ACQUA STRUCCANTE VISO E OCCHI!!!!!
 
 
La porto sempre con me, soprattutto in vacanza é COMODISSIMA perché strucca viso occhi collo e decollété in un unico gesto , al mare o in montagna quando la mia pelle è sottoposta a stress e sollecitazioni  é l'IDEALE perché contiene Pino Marittimo Bio, Camomilla e Tiglio quindi lenisce, idrata e protegge dai radicali liberi!
L'acqua struccante di Zoé Cosmetics va bene davvero per tutti i tipi di pelle
 é la prima detersione ANTIETA' in Italia 
che contiene Picnogenolo®.
 
Quindi non ha solo la funzione di struccare, e lo ammetto, è l'acqua struccante che lo fa di più, ma ha anche effetto antietà e di RECOVERY sulla nostra pelle! Fate una Prova!!!!
 
 
 
Esperimento che mi ha stupito: Procuratevi l' acqua struccante Zoé Cosmetics, la sera prima di andare a letto, struccate il viso con il vostro solito detergente o latte detergente, passate poi un dischetto con l'acqua struccante su viso e collo(ne basta pochissima) ...non crederete ai vostri occhi!! Sporco e sporco ancora!!!
Siete ancora convinte di struccarvi al massimo??
 
NON CONTIENE (0%) :    coloranti, oli minerali, ingredienti di origine animale. Senza sapone. Senza profumo né alcool
 
DOVE LA TROVO? : In FARMACIA!!! Oppure:
 

lunedì 4 maggio 2015

Bidibibodibibu`…. Ovvero buoni consigli su come trattare i nostri strumenti di bellezza e talvolta vere e proprie ‘bacchette magiche’!

A proposito di Make up...Come possiamo mantenere l’IGIENE dei nostri cosmetici, o pennelli e spugnette evitando la spiacevole proliferazione di batteri o il contagio di foruncoli e bollicine anti estetiche da una parte all’altra del viso?


Alla base di una pelle senza imperfezioni c’e` di sicuro una buona pulizia e un corretto uso del cosmetico… ma non tutti i giorni si ha a disposizione un truccatore che sa come trattare la nostra pelle, quindi sta a noi l’arduo compito!
Innanzitutto conservare i cosmetici nelle proprie confezioni e NON TRAVASARLI o cambiarne il confezionamento primario, (e` cosi` che viene chiamato l’involucro direttamente a contatto con il prodotto). Il travaso del cosmetico potrebbe contaminarlo e favorire la crescita di batteri. Quindi non tenere le confezioni sparse nella borsa…si potrebbero aprire ed oltre a macchiare fastidiosamente le nostre adorabili compagne di shopping (i cosmetici da trucco spesso hanno una base grassa quindi puo` risultare difficile rimuovere la macchia) verrebbero contaminati. 

 
Altra chiave di volta: NON DILUIRE mai il cosmetico (rimmel, fondotinta liquidi…CREME!!) La formulazione del cosmetico e` stata studiata appositamente per rimanere stabile e degradarsi nei giusti tempi e l’acqua del rubinetto non e` sterile, puo` rovinare il cosmetico e si rischia di doverlo buttare prima o di creare danni alla nostra pelle!

 Quindi passiamo all’igiene! In questo campo bisogna essere costanti, parliamo non solo della pulizia delle mani prima dell’applicazione di creme e/o trucchi ma anche dei pennelli che usiamo sul viso; questi devono essere puliti regolarmente, soprattutto se abbiamo una pelle sensibile o soggetta a brufoli e irritazioni, visto che tutto lo sporco accumulato sulle setole si trasferisce direttamente sulla nostra cute!
COSA USARE? Possiamo pulire le punte delle setole con dei prodotti appositi ma anche con dei detergenti molto delicati, come il SAPONE DI MARSIGLIA, o un semplice SHAMPOO
si lascia asciugare all'aria e in posizione verticale.
Esistono anche alcuni composti chimici che puliscono e si volatilizzano in un batter d'occhio come l' ESANO RETTIFICATO, soprattutto per le setole di tipo sintetico, si compra in farmacia una piccola bottiglietta, bastano poche gocce su un fazzolettino di carta, si lascia poi evaporare e il gioco è fatto: unico inconveniente le sue esalazioni non sono proprio salutari!!!!



 Buona norma e` quella di non lasciare vasetti delle creme aperti, la parte acquosa tende infatti ad evaporare in questo modo si concentrano principi attivi e conservanti, ne risulta un cambiamento irreversibile dell’efficacia!

Per i piu` sbadati o anche per chi durante il giorno ha i minuti contati si dovrebbero preferire i FLACONI AIRLESS che riducono il rischio di contaminazione esterna perché evitano che il cosmetico venga a contatto con l'aria: il prodotto risulta sempre perfettamente conservato, non si spreca neanche una goccia e si deteriora meno velocemente, e da cio` ne deriva anche il minor utilizzo di conservanti da parte delle aziende produttrici..non male, vero?!