giovedì 16 aprile 2015

Le migliori tinte per capelli della Farmacia...senza allergie!!!!

Addio capelli bianchi! ...E se la tinta fa allergia?

Hair stylist, Make up artist...ma si alza sempre la percentuale di persone allergiche ai prodotti di cosmesi..... allora come fare per avere un Colore di Capelli sempre cool e impeccabile?? 


Con le tinte per capelli Fai da te... che possiamo anche portare dal nostro parrucchiere e farle applicare da lui/lei...!!! 
Anche perchè poi quasi sempre la realtà è questa...!!!! (Cliomakeup!!) ..Cosa starà mai 'sniffando'? ;-)

Ma non disperate!!! dopo un po' di allenamento vi perfezionerete alla grande!!



 
L’allergia alla tinta per i capelli  è un problema abbastanza diffuso, ci si accorge quando durante o subito dopo il trattamento si hanno problemi di prurito, arrossamento del cuoio capelluto e il problema permane anche dopo l’applicazione.
 
COSA FARE??? per evitare di diventare ROSSA come un'aragosta?? -> -> ->
 (Si lo ammetto l'ho mangiata...ma ero un po' preoccupata e terrorizzata...si nota dall'espressione??!!!)

Innanzitutto interrompere il trattamento con quel tipo di tinta cosi` da evitare il fastidio, l’insorgere di bolle, dermatiti e il conseguente indebolimento dei follicoli piliferi.
E` buona norma quindi, chiedere consiglio al medico e al proprio farmacista di fiducia su come poter individuare il componente di cui siamo intolleranti, e’ possibile con un semplice patch test!!!
 In ogni caso si puo’ prevenire l’esposizione anche appoggiando una goccia della tintura sul braccio ed aspettare la comparsa di una reazione osservando la zona anche a distanza di 36 ore.
L’allergia alle tinte per capelli puo` essere sviluppata anche dopo ripetuti contatti, per questo e` buona norma informarsi sugli ingredienti ed evitare i componenti allergizzanti.

 Una CAUSA molto comune di intolleranza potrebbe essere la presenza di Ammoniaca che non e`consigliabile nel caso di pelli molto sensibili. Altri ingredienti allergizzanti sono il Nichel e la Parafenilendiammina (PPD) , questo è il colorante più utilizzato in quanto dona lucentezza permettendo una maggiore resistenza ai lavaggi ma puo` creare in alcuni soggetti orticaria da contatto e problemi allergizzanti anche a manifestazione ritardata.
Per questo possiamo cercare nelle farmacie molte tinte, meglio se di aziende cosmetiche ‘Made in Italy’, sicure e certificate GMP, con formulazioni studiate per ridurre i rischi della comparsa di allergia. 

 EuPhidra colorPRO  STOP AL PRURITO  è una tintura permanente per capelli SENZA ammoniaca,

parafenilendiammina, resorcina, parabeni, siliconi. I pigmenti, penetrano e si legano al capello, svelandosi in tutto il loro splendore. Il Balsamo alle Proteine della Seta, richiude dolcemente le fibre capillari fissando definitivamente il colore e rendendo i capelli morbidi e luminosi per settimane.
 
  

 Avete mai provato la BioNike SHINE ON?? Dicono sia fantastica...lascia i capelli nutriti e lucenti... , tintura permanente SENZA ammoniaca, glutine, resorcina, parafenilendiammina, conservanti ed e` testata per ridurre la concentrazione di Nickel.


BioNike SHINE ON HS, dalla Ricerca BioNike, lo speciale trattamento di colorazione permanente ad altissimo profilo di tollerabilità per i soggetti particolarmente sensibili e reattivi alla parafenilendiammina, per evitare anche i possibili casi di reattività` crociata; SENZA fenilendiammine, ammoniaca, glutine, resorcina, conservanti ed e` testata per ridurre la concentrazione di Nickel. Grazie alla presenza di attivi mirati, SHINE ON HS garantisce una colorazione del capello alto-performante e allo stesso tempo ne protegge la struttura, lasciandolo, dopo ogni applicazione, lucente, nutrito e ristrutturato.


A voi il beneficio del dubbio!!!!
....La bacchetta magica non esiste.... O FORSE SI? ...... ;-)




 

4 commenti:

  1. Bionike fatta bel colore ma la testa si è riempita di macchie rosse

    RispondiElimina
  2. Abitualmente vado dal parrucchiere per fare la tinta ai capelli.
    Per cause di forza maggiore ho dovuto provvedere col fai da te, ed avendo problemi di allergia ho provato Shine On di BioNike 7.3
    Il risultato è stato soddisfacente, confermo che i capelli sono nutriti, lucenti con massima copertura dei capelli bianchi.

    RispondiElimina
  3. Anch'io solo allergicha alla tinta ma oggi o provato questa tinta e fini adesso non mi sento niente xro se non passano le 48 ore non mi tranquillizzo ancora sto in anzia

    RispondiElimina
  4. Sono fortemente allergica a tutte le tinte. Ho provato anche io shine one n.3. Le prime tre applicazioni non mi hanno dato nessun problema, alla quarta invece ho avuto una forte reazione allergica caratterizzata da forte prurito, volto tutto rosso e gonfiore di palpebre ed orecchie ☹️

    RispondiElimina