mercoledì 4 novembre 2015

ESSENA ONEILL DICE STOP ALLA BELLEZZA ARTIFICIALE SUI SOCIAL, TORNIAMO ALLA REALTA'!!

Essena ONeill

in questo sito dice 'STOP ALLA BELLEZZA ARTIFICIALE' & 'STOP AI SOCIAL' cerca di aprirci gli occhi e farci capire che non tutto quello che vediamo sui social è reale....
                            
Dobbiamo essere consapevoli di ciò che utilizziamo...questo si chiama
BELLEZZA CONSAPEVOLE!!
Visita il suo blog ----->               http://www.letsbegamechangers.com/

martedì 27 ottobre 2015

Bellezza consapevole con Cosmetics and Farma!!!

                    Attenzione!!!!!!
so che molti già lo sanno...
ma per chi non fosse informato il bio-oil non si chiama così perché è un prodotto                    BIOLOGICO!!!
#sfatiamoimiti #bellezzaconsapevole #cosmesi #farmablogger #cosmeticsandfarma #farmacia
Buongiorno!!!! <3

lunedì 19 ottobre 2015

Da Pantera in forma per l'estate...a Ghepardo...macchie solari, NO GRAZIE!!

       .....RITORNO DALLE VACANZE SUPER SPRINT!!!....
PROTOCOLLO: NO AI  SENSI DI COLPA DOPO L'ESTATE!!!
 
 
Ebbene si!!! Le vacanze sono finite e il sole, caro nostro compagno di giornate di mare e di abbronzatura ormai non si fa vedere più di tanto...
 
MA.....cosa ci rimane dell' ESTATE???
 
Ricordi, emozioni, esperienze indimenticabili, magari baci rubati o serate divertenti....
ma il nostro caro amico Sole vi ha lasciato qualche
.....MACCHIETTA SUL VISO???
 
E allora... per non diventare un 'ghepardo'
 
 
...seguiamo 3 semplici passi:

DETERSIONE E ESFOLIAZIONE



Per questo punto come ormai sapete....FONDAMENTALE per pulire la nostra pelle, ridurre lo strato di cellule morte e favorire l'assorbimento dei trattamenti ho scelto:
 MM FACIAL CLEANSER di My Cli per tutti i tipi di pelle, basta un puff della schiuma rosa, si emulsiona con acqua su viso e collo due volte o più a settimana.



                     COSMETICO SCHIARENTE
 
 
Come trattamento specifico per la macchia vi presento
DEPIGMENTANTE ANTI MACCHIE INTENSIVO di Lierac Prescription con alfa idrossiacidi (ac. glicolico + ac. lattico), alga diatomea diminuisce l'accumulo del pigmento bruno, si applica SULLA MACCHIA. si consiglia almeno per 3 mesi, la sera autunno e inverno e la mattina protezione solare!
 
SENZA parabeni coloranti e profumo
 
 
 
 
Altro cosmetico degno di nota è WHITE 3 di CHRISSIE
COSMETICS NEW YORK, un complesso con Saccharomyces Cerevisiae,Vit. C, Vit. E, alfa-arbutina, resveratrolo e glicogeno, attivo sugli enzimi responsabili della formazione e del rilascio dei granuli di melanina dai melanociti.Illumina molto la pelle, trattamento rigenerante e funziona sulle macchie!
 
SENZA Nickel e parabeni
 
 
MASCHERA
 
Di nuovo My Cli ci viene in contro con OP SOFT PEEL, adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili con ac. mandelico, resveratrolo e acido fitico, esfolia, rinnova la pelle e riduce lo strato di cellule morte, contribuisce a far assorbire meglio i trattamenti e a correggere le rughe. Si utilizza come detergente o come maschera viso, le pelli più mature e abituate possono lasciarlo agire tutta la notte!


...................PRONTA PER LA SFIDA????? 

martedì 16 giugno 2015

COSA NON VI HANNO FATTO ANCORA NOTARE....? SI PARLA DI SMALTI ED ESTATE!!! :-)

ESTATE...SCOPRIAMO I PIEDI...VOGLIA DI COLORE...
QUALE SMALTO HAI SCELTO?
...SI ALLA BELLEZZA....MA CONSAPEVOLE!!!
 
 
 
Ragazze è finalmente arrivata l'estate...ed è arrivata la prova bikini...ma a questa penseremo con un pochino di ritardo...per non entrare subito in ansia...coccoliamoci un po'
 
...PARTIAMO CON IL SORRISO... :-)
E PARTIAMO CON UN TOCCO DI KOLORS IN PIU'...SEMPRE RISPETTANDOCI!!
 
Sono arrivati in FARMACIA gli smalti UNGHIASIL MARCO VITI!!!
 
Vi consiglio di provarli!!! Io l'ho fatto... dopo un periodo di smalto semipermanente che ho tenuto per troppo tempo (più di un mese) e ho tolto da sola con 'olio di gomito' (cosa che vi sconsiglio vivamente di sperimentare...mai più!!..affidatevi ad una persona esperta e ad un metodo consolidato!).
Allora sono corsa al riparo.. ho provato questo in foto ed è stato davvero formidabile!! Ho avuto commenti positivi da tantissime clienti, anche chi prendeva integratori per bocca per unghie deboli ha trovato giovamento......funzionano davvero!!
 
Unghiasil e tutta la linea di prodotti la trovate in farmacia...
 
SOLVENTE SMALTO DELICATO
TRATTAMENTO UNGHIE MACCHIATE ANTI-GIALLO
UNGHIE DEBOLI, BASE INCOLORE, SMALTO AVORIO E CIPRIA,
UNGHIE FRAGILI
ONICOFAGIA
UNGHIE MOLLI E DEBOLI.
I BENEFICI DEL SENZA......
 
Senza toluene, formaldeide, senza di-benzofenone..cosa saranno mai??
Ebbene si...ormai abbiamo imparato a non fidarci degli ingredienti dei cosmetici...ma anche degli ingredienti degli alimenti...Ma avete mai pensato agli smalti? E' vero che le nostre unghie servono per proteggerci dall'ambiente esterno..ma sono ugualmente degli annessi cutanei..e a lungo andare possono fare da tramite per l'assorbimento di sostanze.
 
 
TOLUENE: Tossico se inalato (pensate all'odore dello smalto mentre lo stendiamo), può essere implicato in alterazioni del sistema nervoso
FORMALDEIDE: Può causare asma bronchiale e irritazione da contatto..non viene più usata da tempo... ANDATE A LEGGERE GLI INGREDIENTI DELLO SMALTO CHE PORTATE!!
FTALATI: Test tossicologici positivi, cancerogeno.
 
Perché UNGHIASIL? Perché rispetta il nostro organismo e la nostra VOGLIA DI VIVERE!!!
 
 
 
 
 

 
 
 



 

mercoledì 3 giugno 2015

 Scopri la New ENTRY!!!

LA BB Cream color Tiffany

...Provata!!!! :-)

New entry in casa di La Panzi!!!PROVATA!!!Illumina tantissimo la pelle...quasi  sembra RISPLENDERE di luce propria!!
 

 
 
 La BB CLEAR, ultimo ritrovato della VICHY! E' un MIX tra la BB cream che uniforma naturalmente il colorito della propria carnagione e un trattamento anti-imperfezioni, per pelle lucida e tendente alla formazione di comedoni.
Può essere usata anche da pelli a tendenza acneica e da normalizzare. Contiene infatti acido salicilico che con una leggerissima esfoliazione diminuisce le imperfezioni, affina la grana della pelle e riduce i punti neri!! Ha anche filtro solare...tuttavia sarebbe sempre meglio usare una protezione solare!
APPLICAZIONE: Prima di uscire, mattino o sera, stendere su viso e collo.

                                                      ....MA....
 
Unica pecca ha come secondo ingrediente in INCI DIMETHICONE!! :-( Io ho dovuto smettere di usarla dopo poche applicazioni...la pelle sembrava non respirare... e le imperfezioni aumentare!!!
Alcune dritte su come leggere l'INCI??? Presto news dal congresso SOLGAR + Hinò !!
 



giovedì 14 maggio 2015

Forever YOUng con Zoé Cosmetics...scopri la mia ACQUA STRUCCANTE PREFERITA IN ASSOLUTO!!!!!!!

Eccomi qui..come sapete ho partecipato ultimamente all'esclusiva giornata di Bellezza & Training sui Radicali liberi e il Photoaging dell' azienda ITALIANA Zoé Cosmetics presso la Farmacia BROCCHIERI di Roma...e voglio parlarvi del mio prodotto preferito....il prodotto che mi ha spinto ad intraprendere questo percorso e ad iniziare il BLOG!!
E' sicuramente l'ACQUA STRUCCANTE VISO E OCCHI!!!!!
 
 
La porto sempre con me, soprattutto in vacanza é COMODISSIMA perché strucca viso occhi collo e decollété in un unico gesto , al mare o in montagna quando la mia pelle è sottoposta a stress e sollecitazioni  é l'IDEALE perché contiene Pino Marittimo Bio, Camomilla e Tiglio quindi lenisce, idrata e protegge dai radicali liberi!
L'acqua struccante di Zoé Cosmetics va bene davvero per tutti i tipi di pelle
 é la prima detersione ANTIETA' in Italia 
che contiene Picnogenolo®.
 
Quindi non ha solo la funzione di struccare, e lo ammetto, è l'acqua struccante che lo fa di più, ma ha anche effetto antietà e di RECOVERY sulla nostra pelle! Fate una Prova!!!!
 
 
 
Esperimento che mi ha stupito: Procuratevi l' acqua struccante Zoé Cosmetics, la sera prima di andare a letto, struccate il viso con il vostro solito detergente o latte detergente, passate poi un dischetto con l'acqua struccante su viso e collo(ne basta pochissima) ...non crederete ai vostri occhi!! Sporco e sporco ancora!!!
Siete ancora convinte di struccarvi al massimo??
 
NON CONTIENE (0%) :    coloranti, oli minerali, ingredienti di origine animale. Senza sapone. Senza profumo né alcool
 
DOVE LA TROVO? : In FARMACIA!!! Oppure:
 

lunedì 4 maggio 2015

Bidibibodibibu`…. Ovvero buoni consigli su come trattare i nostri strumenti di bellezza e talvolta vere e proprie ‘bacchette magiche’!

A proposito di Make up...Come possiamo mantenere l’IGIENE dei nostri cosmetici, o pennelli e spugnette evitando la spiacevole proliferazione di batteri o il contagio di foruncoli e bollicine anti estetiche da una parte all’altra del viso?


Alla base di una pelle senza imperfezioni c’e` di sicuro una buona pulizia e un corretto uso del cosmetico… ma non tutti i giorni si ha a disposizione un truccatore che sa come trattare la nostra pelle, quindi sta a noi l’arduo compito!
Innanzitutto conservare i cosmetici nelle proprie confezioni e NON TRAVASARLI o cambiarne il confezionamento primario, (e` cosi` che viene chiamato l’involucro direttamente a contatto con il prodotto). Il travaso del cosmetico potrebbe contaminarlo e favorire la crescita di batteri. Quindi non tenere le confezioni sparse nella borsa…si potrebbero aprire ed oltre a macchiare fastidiosamente le nostre adorabili compagne di shopping (i cosmetici da trucco spesso hanno una base grassa quindi puo` risultare difficile rimuovere la macchia) verrebbero contaminati. 

 
Altra chiave di volta: NON DILUIRE mai il cosmetico (rimmel, fondotinta liquidi…CREME!!) La formulazione del cosmetico e` stata studiata appositamente per rimanere stabile e degradarsi nei giusti tempi e l’acqua del rubinetto non e` sterile, puo` rovinare il cosmetico e si rischia di doverlo buttare prima o di creare danni alla nostra pelle!

 Quindi passiamo all’igiene! In questo campo bisogna essere costanti, parliamo non solo della pulizia delle mani prima dell’applicazione di creme e/o trucchi ma anche dei pennelli che usiamo sul viso; questi devono essere puliti regolarmente, soprattutto se abbiamo una pelle sensibile o soggetta a brufoli e irritazioni, visto che tutto lo sporco accumulato sulle setole si trasferisce direttamente sulla nostra cute!
COSA USARE? Possiamo pulire le punte delle setole con dei prodotti appositi ma anche con dei detergenti molto delicati, come il SAPONE DI MARSIGLIA, o un semplice SHAMPOO
si lascia asciugare all'aria e in posizione verticale.
Esistono anche alcuni composti chimici che puliscono e si volatilizzano in un batter d'occhio come l' ESANO RETTIFICATO, soprattutto per le setole di tipo sintetico, si compra in farmacia una piccola bottiglietta, bastano poche gocce su un fazzolettino di carta, si lascia poi evaporare e il gioco è fatto: unico inconveniente le sue esalazioni non sono proprio salutari!!!!



 Buona norma e` quella di non lasciare vasetti delle creme aperti, la parte acquosa tende infatti ad evaporare in questo modo si concentrano principi attivi e conservanti, ne risulta un cambiamento irreversibile dell’efficacia!

Per i piu` sbadati o anche per chi durante il giorno ha i minuti contati si dovrebbero preferire i FLACONI AIRLESS che riducono il rischio di contaminazione esterna perché evitano che il cosmetico venga a contatto con l'aria: il prodotto risulta sempre perfettamente conservato, non si spreca neanche una goccia e si deteriora meno velocemente, e da cio` ne deriva anche il minor utilizzo di conservanti da parte delle aziende produttrici..non male, vero?!

martedì 28 aprile 2015

FOREVER SUMMER CON LE COMODYNES....NON LE CONOSCETE?!?


Premettiamo che conoscere le COMODYNES per me è stato una RIVELAZIONE INASPETTATA!!!

 Allora passo subito a svelarvi il segreto...tutto inizia a Marzo 2015...situazione complicata...mi spiego meglio:
1- Ansia da prova bikini dell'ultimo secondo, sensi di colpa per non aver iniziato la palestra a settembre,
2- Capelli 'mozzati' e con questo intendo tagliati ad un'altezza indefinita da poco più di un mese (dopo essermi guadagnata con sacrifici il soprannome di RAPUNZEL ) e inaspettatamente senza volume!!!
3- Vita spericolata senza sosta lavoro-casa

..... Inizio a notare stranamente tutti i miei colleghi e i clienti..felicissimi rilassati e abbronzati....insomma come è stato possibile????????? VACANZA ALLE SEYCHELLES ANTICIPATA?
....................NO!!!!........ -> -> ->  COMODYNES!!

Con queste salviettine magiche l'inverno è ormai solo un ricordo!!!!


Somigliano a delle semplici salviettine umidificate...si passano su viso collo e décolleté, poi ci si lava le mani et voilà la magia!!!...un'abbronzatura dorata perfetta e non finta!!!!...Letteralmente da  INVIDIA...............CARAIBICA!!

L'applicazione deve essere il più possibile uniforme!! Consiglio per i maschietti: non dimenticate le zone vicino all'orecchio e passate la salvietta senza la barba!
                        Avremmo forse trovato autoabbronzante ideale!!?:-)
 
Come funzionano??? Qual è questo ingrediente magico...che dona alla pelle la giusta quantità di abbronzatura? Le COMODYNES contengono il DHA attiva la cheratina della pelle, formando pigmenti con una colorazione naturalmente simile all'abbronzatura naturale.
 
Provatele e quando vi chiederanno il motivo della vostra abbronzatura...VACANZA CARAIBICA è la sola risposta!!!!
 
 
La vostra FARMABLOGGER <3



lunedì 20 aprile 2015

L'EVENTO PIU' ATTESO : COSMOFARMA EXHIBITION 2015 BOLOGNA!!!!

 <3 <3 GLI STAND PIU' BELLI DI COSMOFARMA !!!
 
 
 
 
#CosmoFarma_Exhibition2015 si è conclusa da non più di 24 ore e siamo tutti contentissimi di come è andata la fiera!!!Spazi espositivi come sempre dal design sofisticato e intrigante, pieni di novità da presentare e per noi da provare assolutamente!!!!!! <3
 
Come sempre il padiglione che più mi interessava era il 25 dove il tema principale era le aziende di Dermocosmesi.. quindi ho trovato Lierac, DifaCooper, Monteil, GreenRemedies alias BushFlower, Diego dalla Palma professional RVB skinlab, Nuxe ma anche aziende make up come Stefania d'Alessandro, Covermark..e non solo!!!
Quest'anno si è lasciato molto spazio al biologico, vegan, e alla nutrizione con aziende come Tisanoreica, Phytogarda, Natural Point...Insomma ho proprio tanto da raccontare!!
Iniziamo con gli stand che mi sono piaciuti di più o che ti facevano entrare e chiedere info... Beh non si può non iniziare con lo Stand SARTORETTO VERNAche primeggiava per il suo design impeccabile e attirava lo sguardo di tutti i passanti!!!
Altri stand molto importanti come quello di LIERAC, che per i suoi 40 anni di carriera sta facendo FURORE (poi vi parlerò anche delle sue promo)!!!Di questo non posso postare la foto perché non entrerebbe per dimensioni nel mio Blog, e in ogni caso non mi ha molto colpita!! ;-)
 
NUXE ha proposto a Cosmofarma uno stand molto elegante, sinuoso e in ogni caso accogliente e metteva molto curiosità! In pole position la Sua Linea Nuxellence Eclat e Detox, di cui presto parleremo e il suo STORICO e immancabile Huile Prodigieuse®   
 

 
 
Ma oltre ai grandi Colossi...Cosmofarma è l'evento che ci permette di Conoscere le Vere Eccellenze Italiane, che puntano sulla Qualità dei loro prodotti...e come non parlare di STEFANIA D'ALESSANDRO SD MAKE-UP !! Uno spazio espositivo raffinato, innovativo, ma al tempo stesso consolidato, easy e dinamico dove si percepiva da subito l'accoglienza e la professionalità che da sempre li contraddistingue. 

 
Non potevano mancare i trattamenti corpo gratuiti e omaggio per i partecipanti con un belvedere per gli interessati passanti... ;-) ma  soprattutto per testare dal vivo le funzionalità e l'efficacia del trattamento di radiofrequenza questa volta dello stand RVB SKINLAB.
 
 
O c'è anche chi è stato omaggiato del trattamento di una maschera viso come nel mio caso  :-) (prossima review su ISDIN #maskream) o di questa ragazza che ha provato il trattamento viso di CASMARA.
 
 

Dulcis in fundo lo stand di moda e qualità dove mi sono fermata per un bel po' per aggiornarmi sulle ultime tendenze in fatto di fashion e qualità... di sicuro lo spazio espositivo TWINS OPTICAL , dove ho scoperto la linea sun! Occhiali da vista e sole favolosi...a mio parere l'unico marchio che è riuscito a trasformare la Farmacia un punto vendita Glamour e Fashion! (Presto la review sulle ultime tendenze made in Italy!!)



La vostra FARMABLOGGER <3

 


 
 
 

giovedì 16 aprile 2015

Le migliori tinte per capelli della Farmacia...senza allergie!!!!

Addio capelli bianchi! ...E se la tinta fa allergia?

Hair stylist, Make up artist...ma si alza sempre la percentuale di persone allergiche ai prodotti di cosmesi..... allora come fare per avere un Colore di Capelli sempre cool e impeccabile?? 


Con le tinte per capelli Fai da te... che possiamo anche portare dal nostro parrucchiere e farle applicare da lui/lei...!!! 
Anche perchè poi quasi sempre la realtà è questa...!!!! (Cliomakeup!!) ..Cosa starà mai 'sniffando'? ;-)

Ma non disperate!!! dopo un po' di allenamento vi perfezionerete alla grande!!



 
L’allergia alla tinta per i capelli  è un problema abbastanza diffuso, ci si accorge quando durante o subito dopo il trattamento si hanno problemi di prurito, arrossamento del cuoio capelluto e il problema permane anche dopo l’applicazione.
 
COSA FARE??? per evitare di diventare ROSSA come un'aragosta?? -> -> ->
 (Si lo ammetto l'ho mangiata...ma ero un po' preoccupata e terrorizzata...si nota dall'espressione??!!!)

Innanzitutto interrompere il trattamento con quel tipo di tinta cosi` da evitare il fastidio, l’insorgere di bolle, dermatiti e il conseguente indebolimento dei follicoli piliferi.
E` buona norma quindi, chiedere consiglio al medico e al proprio farmacista di fiducia su come poter individuare il componente di cui siamo intolleranti, e’ possibile con un semplice patch test!!!
 In ogni caso si puo’ prevenire l’esposizione anche appoggiando una goccia della tintura sul braccio ed aspettare la comparsa di una reazione osservando la zona anche a distanza di 36 ore.
L’allergia alle tinte per capelli puo` essere sviluppata anche dopo ripetuti contatti, per questo e` buona norma informarsi sugli ingredienti ed evitare i componenti allergizzanti.

 Una CAUSA molto comune di intolleranza potrebbe essere la presenza di Ammoniaca che non e`consigliabile nel caso di pelli molto sensibili. Altri ingredienti allergizzanti sono il Nichel e la Parafenilendiammina (PPD) , questo è il colorante più utilizzato in quanto dona lucentezza permettendo una maggiore resistenza ai lavaggi ma puo` creare in alcuni soggetti orticaria da contatto e problemi allergizzanti anche a manifestazione ritardata.
Per questo possiamo cercare nelle farmacie molte tinte, meglio se di aziende cosmetiche ‘Made in Italy’, sicure e certificate GMP, con formulazioni studiate per ridurre i rischi della comparsa di allergia. 

 EuPhidra colorPRO  STOP AL PRURITO  è una tintura permanente per capelli SENZA ammoniaca,

parafenilendiammina, resorcina, parabeni, siliconi. I pigmenti, penetrano e si legano al capello, svelandosi in tutto il loro splendore. Il Balsamo alle Proteine della Seta, richiude dolcemente le fibre capillari fissando definitivamente il colore e rendendo i capelli morbidi e luminosi per settimane.
 
  

 Avete mai provato la BioNike SHINE ON?? Dicono sia fantastica...lascia i capelli nutriti e lucenti... , tintura permanente SENZA ammoniaca, glutine, resorcina, parafenilendiammina, conservanti ed e` testata per ridurre la concentrazione di Nickel.


BioNike SHINE ON HS, dalla Ricerca BioNike, lo speciale trattamento di colorazione permanente ad altissimo profilo di tollerabilità per i soggetti particolarmente sensibili e reattivi alla parafenilendiammina, per evitare anche i possibili casi di reattività` crociata; SENZA fenilendiammine, ammoniaca, glutine, resorcina, conservanti ed e` testata per ridurre la concentrazione di Nickel. Grazie alla presenza di attivi mirati, SHINE ON HS garantisce una colorazione del capello alto-performante e allo stesso tempo ne protegge la struttura, lasciandolo, dopo ogni applicazione, lucente, nutrito e ristrutturato.


A voi il beneficio del dubbio!!!!
....La bacchetta magica non esiste.... O FORSE SI? ...... ;-)




 

domenica 12 aprile 2015

Prime giornate di SOLE !!!!

Primo sole??? ...Addio scottature!!!!! Blocca il Photoaging!
 
..Con i Consigli di LaPanziCosmetics <3
 
 

 
 
 
Voglia di calore, di sole e di mare in queste prime giornate primaverili!!!! Si, ma non dimentichiamo che fino a ieri il tempo ci ha "remato contro" (veri e propri acquazzoni), non siamo abituati e pronti all'esposizione 'all day long' !!!....Allora cerchiamo di  non farci trovare impreparati (Ho visto già ustioni in farmacia e pelle bruciata) e armiamoci subito di un bel SOLARE 50+ (sono quelli che io preferisco soprattutto per il viso).
 
 STEP 1: fotoprotezione! In questi periodi utilizzare un solare per proteggerci dalle Radiazioni Solari è molto importante... per le persone con calvizie per i bambini piccoli perché se soggetti a scottature nei primi anni di vita avranno in futuro una maggiore predisposizione a carcinomi della pelle e Melanoma, ma anche per le donne incinta o in menopausa. Non rinunciare a prendere il sole per te e i tuoi cari!!Ricorda che la maggior parte della sintesi di Vitamina D (fondamentale per il Calcio nel nostro organismo)avviene a livello cutaneo grazie ai Raggi del Sole! E bastano 20 minuti di esposizione solare!!!
 
 

STEP 2: filtro chimico o fisico? Scegli il giusto filtro per la tua pelle e anche se non stai andando al mare o in vacanza usalo!!! sotto il trucco (o utilizza il fondotinta 50+)e ricorda di spalmarlo su viso colo decollètè e Mani! Soprattutto anche per chi fa utilizzo di pillole anticoncezionale!!!
 

Il Filtro solare può essere:
Chimico come nella maggior parte dei solari in commercio, è una molecola che assorbe l'energia della radiazione solare e la utilizza! Alcuni filtri (soprattutto quelli di vecchia generazione) sono fotoinstabili, l'energia cioè modifica strutturalmente il filtro e ne altera le caratteristiche protettive, ultimamente le grandi Aziende hanno studiato filtri fotostabili per i quali il potere filtrante rimane inalterato!! :)
 
Filtro fisico (nei solari con questa tecnologia lo riportano in etichetta, ad esempio Avene e Rilastil) sono come dei piccoli tasselli che si interpongono tra le radiazioni UVA e UVB e la nostra pelle proteggendoci. Un esempio è il conosciutissimo Signor Ossido di Zinco... (niente paura! Vi dice nulla l'amatissima Pasta Fissan? Eh si proprio il suo ingrediente principale!!) che riflette i raggi UV di solito io la consiglio per pelli super-intolleranti!!!  Lo svantaggio degli schermi fisici è che conferiscono un aspetto "sbiancato" alla cute, che è poco accettato ed inoltre l'abbronzatura può non risultare uniforme, ma chiazzata (a seconda delle zone cutanee in cui avete applicato più filtro!!!)
 
STEP 3: previeni il photoaging anche con i consigli della farmacia!
 
 Cos'è?? Vi ricordate il famoso caso dell'autista  che per una vita ha guidato senza protezione solare? I danni sono visibili solo dalla parte che rivolgeva verso il finestrino del lato del guidatore!!! Il photoaging (o fotoinvecchiamento) è legato all’azione delle radiazioni ultraviolette (e quindi del sole) che raggiungono la nostra pelle per una ripetuta e erronea esposizione solare. I danni ambientali da raggi UV si vanno a sommare a quelli legati al normale invecchiamento cronologico, determinando un danno cutaneo che si esprime sotto forma di rughe, perdita di elasticità, discromie (alterazioni del colore), ipercheratosi (pelle ispessita), discheratosi.
 
Le ustioni solari sono causate dalla radiazione ultravioletta (UV), che danneggia le strutture molecolari delle cellule, anche quelle del DNA. I raggi solari "contengono" radiazioni tra cui UVA e UVB.
 
 
UVA sono le radiazioni che abbronzano in poche ore senza scottature!!!!! (quelle con cui veniamo a contatto durante la mezz'ora di seduta nella doccia o nel lettino solare) Attenzione però perché queste nostre amichette non sono così innocue come pensate, a lungo andare possono provocare alterazioni delle fibre di collagene, elastina che sono la base dell' impalcatura che tiene su il nostro bel visetto!! Ma soprattutto possono anche in una sola applicazione danneggiare il DNA cellulare!
 
UVB sono le radiazioni sono responsabili di una pigmentazione duratura, possono però a volte provocare, in caso di errate esposizioni solari, oltre ad eritemi solari, anche disidratazione della pelle, ipercheratosi.    
 
STEP 4: goditi il Sole e buona Primavera!  


....La bacchetta magica non esiste.... O FORSE SI? ...... ;-)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 











venerdì 10 aprile 2015

A proposito di bacchetta magica....

 
 
 LA MASCHERA VISO DI CENERENTOLA!! <3
Pelle luminosa e morbida..
 
 

Insomma ve la ricordate la bella donzella che da servetta diventa una principessa <3 ...? Beh ci ha fatto sognare la sua storia di rivincite e d'amore!!!! Senza nulla togliere ai maschietti..
 
E adesso vi presento la 'sua' maschera viso (diciamo che l'ho chiamata io così) per avere una pelle eterea e luminosa!!!Ma sono sicura che quella furbetta l'abbia utilizzata prima del ballo. Io oggi prima di un po' di sport...una corsetta che mai si nega a nessuno...l'ho provata!!! L'applicazione dovrebbe essere serale come la Nostra Cenerentola!!!!
 
Allora se vi capita di passare in una farmacia che abbia nel reparto cosmesi CAUDALIE, la linea che sicuramente non passa inosservata in questo periodo è la VINOPERFECT
 
 
 
 
 
E' indicata principalmente per la prevenzione e per cancellare tutte le macchie e le discromie che abbiamo accumulato sulla nostra pelle del viso collo decollètè e MANI (non ve le scordate)!!!!
Quando parlo di 'macchiette' intendo zone iperpigmentate tendenti al marroncino scuro o rossastre! Attenzione a non confonderle con couperose o zone più chiare o di IPOpigmentazione (stiamo parlando di altro).



E' ottima per chi ha lentigo solari, o macchie brune...ma non solo!!Anche per chi ha pelle asfittica, tendente al grigio..mai luminosa e radiante.
E per chi vuole fare un PEELING LEGGERISSIMO (ve lo assicuro!!!).. anzi l'ho visto utilizzato anche su donne con couperose...non dà fastidio ed è meglio dello SCRUB!! ..che invece va  a sovrastimolare i capillari e la microcircolazione.
 
Come agisce?? VINIFERINA dal lattice della vite fa un piccolo peeling enzimatico e naturalmente schiarisce. C'è si anche un po' di ACIDO GLICOLICO ma tamponato, quindi non dà problemi in estate, anche per pelle delicata e non è fotosensibilizzante. Ciò non toglie che applicherei la maschera di sera e da adesso inizierei la fotoprotezione 50+ sul viso!!
Modo d'applicazione?? 2 volte a settimana di sera lasciare in posa 10 minuti e poi riasciacquare e lavare il viso! E' da evitare il contorno occhi e il contatto con gli occhi.


Altra maschera che qui non potevo non nominare perché ho visto degli effetti pazzeschi con effetto schiarente e illuminante 100% testato! E' la EUGENOXY di EUGENOMICS!!!




Non tutti di voi conosceranno questa azienda Cosmetica... loro hanno prodotti di cosmesi e prodotti di cosmeceutica.. ma magari poi affronteremo insieme questa differenza!! Allora per le pelli un po' più STRONG, asfittiche, sporche o oleosa (chi va sempre in motorino o lavora all'aperto) che già hanno provato varie maschere di questo tipo e vogliono vedere il risultato  consiglio di utilizzare questa! (Non l'ho testata su pelli super sensibili) La maschera schiarisce, illumina e rende l'incarnato etereo dopo 1 applicazione.. figuratevi con uso costante sempre 1-2 volte a settimana la sera!

Come agisce?? La maschera contiene Ossigeno attivo che va a schiarire relamente la pelle! Ciò non toglie che applicherei la maschera di sera e da adesso inizierei la fotoprotezione 50+ sul viso!!
Modo d'applicazione?? 2 volte a settimana di sera lasciare in posa 10 minuti (non di più, semmai se è troppo forte un po' meno) e poi massaggiare, riasciacquare e lavare il viso! E' da evitare il contorno occhi e il contatto con gli occhi.
 Mi sembra che oggi vi ho rimpinzato di un bel po' di cosine...

E quindi... questa bacchetta magica non esiste.... O FORSE SI? ...... :-)


 

giovedì 9 aprile 2015

Illumina il tuo sorriso!


Illumina il tuo sorriso!

 


Chi di noi non vorrebbe un sorriso smagliante? Denti piu` bianchi e naturalmente sani?
...Ebbene si, TUTTI!E se stai leggendo questo articolo e` proprio quello che ti interessa!
Ecco qui alcuni consigli molto utili…

I denti, sono strutture presenti nella cavita` orale, la parte visibile (detta corona) e` costituita all’interno da dentina, e all’esterno dallo smalto dentale. La dentina e` un materiale poroso di un colore giallognolo, e diciamo non e` proprio un bel vedere! In questo ci aiuta invece lo smalto dentale, nostro alleato che, ricoprendo la dentina crea uno strato traslucido e opalescente che attenua il colore giallognolo e ci regala una piacevole colorazione lattescente. Ecco spiegato il perche’ di quel colore che ci da un po` fastidio…ma di certo anche noi dobbiamo essere alleati del nostro smalto dentale!

Innanzitutto la prevenzione, e` infatti un buon inizio essere a conoscenza degli alimenti e delle bevande che possono macchiare i denti e tra questi troviamo il caffe`, il the, il vino rosso…ma avete mai fatto caso alle bevande COLORATE, anche analcoliche, che si trovano in commercio? Bevande di color rosso, arancione, blu potrebbero, a lungo andare, creare delle macchie, come anche alcune spezie ad esempio il curry!!!!!! Lo Sapevate?!?!
 

Dopo questo elenco di alimenti la prima cosa che abbiamo in mente e` di andare dritti verso il nostro lavandino a lavarci i denti!
E mi sembra un buon proposito ..ma attenzione molti pensano che lavare i denti immediatamente dopo la fine di un pasto sia fondamentale! In realta` e` sbagliato!!! 
 infatti durante il pasto lo smalto dentale viene a contatto con molti alimenti che hanno un differente indice di acidita`o pH, (basti pensare che alcune bevande commerciali gassate al limone possono avere un pH di 1,8 quindi molto acido!!). Alimenti con un pH troppo acido interagiscono con lo smalto indebolendone la struttura, ne diminuiscono la durezza, e quindi l’immediato sfregamento meccanico delle setole dello spazzolino potrebbe contribuire a lungo andare al suo indebolimento e assottigliamento.




Infine alcuni consigli utili per denti piu` bianchi…
 

Innanzitutto dietro ad un dente sano vi e` una buona igiene orale, quindi lavare i denti almeno tre volte al giorno, ma soprattutto prima di andare a dormire la sera. Per avere denti piacevolmente bianchi, si possono utilizzare dentifrici sbiancanti, che non solo vanno a rimuovere lo sporco ma anche a curarne il lato estetico, migliorandone l’aspetto!
 
(Mi piaceva questa foto perché anche io prima di prendere un altro dentifricio lo riduco ad una sottiletta come questo!!!)

Ne esistono vari tipi, alcuni contengono silicati che sono agenti abrasivi per rimuovere lo sporco piu in profondita`, altri ancora piu` efficaci ma a volte non adatti per un’uso giornaliero contengono composti in grado di sprigionare perossido d’idrogeno, a potente azione sbiancante.
Ultimamente invece troviamo sul mercato il dentifricio blu ad effetto immediato!..Siete riusciti a capire come funziona?I pigmenti blu si depositano temporaneamente sul vostro smalto dentale per mascherare il colore giallognolo, provare per credere!
Ultimo consiglio per le donne, provate a mettere uno strato di gloss blu sopra il rossetto..il contrasto creera` un effetto di sbiancamento senza fatica!
....La bacchetta magica non esiste.... O FORSE SI? ...... ;-)